Rifiuti Speciali

Smaltimento di rifiuti speciali a Monte Giberto

Lo scopo del Centro Raccolta Rifiuti Speciali consiste nel razionalizzare i trasporti e le consegne di rifiuti speciali, offrendo agli utenti e agli smaltitori un centro di qualificazione, deposito e ritiro. La manipolazione, il travaso, lo stoccaggio, sono soggetti a norme di sicurezza e misure tecniche e organizzative particolari, il cui obiettivo è di evitare sia il contato con il corpo (ingestione, inalazione, contatto con pelle o mucose) che la fuoriuscita in ambiente.

Il capannone

Il capannone est della ditta ospita l’impianto di ultrafiltrazione che separa le emulsioni olio-acqua provenienti dai garage e da ditte con rifiuti assimilabili per trattamento. Opportunamente strutturato e conforme a tutte le disposizioni cantonali e federali in materia di sicurezza del personale ed ambientale, trovano spazio tutti i locali per lo stoccaggio, il confezionamento e il trattamento di tutti i generi di rifiuti speciali (ad eccezione dei gas compressi e degli esplosivi). Le sostanze vengono classificate a seconda del pericolo principale da esse costituito.
Read More
Smaltimento di rifiuti a Monte Giberto

Confezionamento

I rifiuti speciali devono essere confezionati in modo da poter essere movimentati in sicurezza, senza pericolo per l’uomo e per l’ambiente. Solo in questo modo è possibile mantenere un lavoro pulito e che rispetti l'ambiente per tutte le attività riguardanti i rifiuti speciali

Smaltimento ecosostenibile

In questo modo si evita il rischio di arrecare danno all’ambiente stesso e di conseguenza di rendere lo smaltimento dei rifiuti speciali ecosostenibile. Vi invitiamo a contattarci alla nostra mail o a chiamarci ai nostri numeri di telefono per saperne di più.
Read More

Per saperne di più scrivi a sai.ecologia@libero.it

Share by: